Chi siamo
Terre D’Oriente è un negozio inconfondibile proprio per la sua varietà di antiquariato orientale proveniente da Cina, Tibet, Giappone e Mongolia e per la bellezza e la qualità degli articoli che vengono scrupolosamente selezionati. All’interno troverete una vasta scelta di xilografie giapponesi, oggettistica e gioielli orientali.
Tutti i nostri mobili di antica manifattura sono valorizzati dalla presenza di accessori preziosi che si integrano nello spazio espositivo, conferendo eleganza e prestigio al nostro negozio.
Nella vasta esposizione, ricca è la parte che riguarda l’oggettistica orientale: antiche porcellane cinesi, bianco-blu e colore, potiches, teiere, piatti, tazze da thè, cachepot; inoltre troviamo piatti, vasi e oggettistica in cloisonné, statue lignee, pannelli, quadri in polvere di marmo, oggetti in pietra dura, ceramica, terracotta, argento e bronzo; scatole e contenitori in legno, gioielli etnici, incensi e campane tibetane.
Sono più di cinque mila pezzi di manifattura pregiata, che soddisfano tutti i gusti, per i clienti che non rinunciano all’arte e per i collezionisti più esigenti.
Siamo specializzati in antiquariato giapponese e trattiamo esclusivamente xilografie originali, libri illustrati e ristampe datate nella metà del XX secolo. L’arte della xilografia giapponese è un settore per il quale abbiamo sempre avuto un particolare riscontro. La nostra selezione di xilografie include opere illustrate da artisti delle scuole Ukiyo-e, tra cui spiccano nomi come Hiroshige, Hokusai , Kunisada, Yoshitoshi, Kuniyoshi e Hasui.
L’esperienza del titolare e la ricerca del meglio
Il titolare Ferruccio Blotto è nato a Ciriè in una famiglia d’arte: il nonno professore -architetto e scultore Alessandro Blotto, il padre Luciano Blotto noto pittore. Influenzato da quest’esperienza artistica acquisisce una grande passione e interesse per l’arte.
Fin dalla giovane età si dedica all’arte del restauro dei mobili e delle tecniche decorative come pitture, laccature e dorature. Apre un laboratorio di restauro a Ciriè, e partecipa a numerosi eventi quali fiere e mostre di antiquariato. Dopo tanti anni di esperienza diventa un eccellente restauratore come attestano l’accuratezza e la meticolosità dei suoi interventi. Ha sempre dedicato amore ed impegno a quest’attività. Le continue richieste di una clientela appassionata e consapevole lo hanno impegnato sempre di più nell’approfondire varie tecniche di restauro. Scopre cosi l’Arte Orientale e si specializza in questo settore.
Il nostro lavoro
Il lavoro principale di Terre D’Oriente consiste nella continua e accurata ricerca di oggetti, quadri, gioielli, mobili orientali e stampe giapponesi di pregio. All’acquisto di ogni oggetto, stampa o mobile, rilasciamo ai nostri clienti un certificato di autenticità.
La nostra competenza nell’antiquariato e nelle nuove linee di design, ci permette di distinguerci sul mercato per la cura nella selezione con particolare attenzione alla loro conservazione, integrità e qualità.